TECNICHE E STRATEGIE DI MARKETING
- 26
giugno
18,30 - 21,30
- 19
posti
disponibili
- 480 €
+iva
DETTAGLI DEL CORSO
L'unità formativa ha l'obiettivo di trasmettere conoscenze e competenze relative alle strategie di marketing. In
particolare si affronteranno argomenti quali l'analisi del mercato e le ricerche di marketing; come effettuare
l'analisi e la selezione dei bisogni e come identificare le opportunità.
Si struttureranno le strategie relative al
posizionamento del prodotto; alla scelta del posizionamento vincente, alla manovra del marketing mix; quindi
si affronteranno gli strumenti tattici del marketing mix: prodotto, marca, packaging, prezzo, distribuzione,
servizio. Infine saranno forniti cenni sui processi di pianificazione aziendale, sulla formulazione del piano,
sull'analisi del portafoglio clienti, sulla selezione dei segmenti di clientela, sull'ideazione e sul lancio di nuovi
prodotti e sull'analisi della concorrenza.
Per l'acquisizione di tali saperi ci si avvarrà anche dell'utilizzo di strumenti informatici
Durata: 24 ore, suddivise in 3 giornate
Vi sono due possibili modalità di erogazione del corso:
- In presenza: presso la nostra sala formativa in c.so Unione Sovietica 612/15/A, 10135 - Torino (TO)
Docenti:
Elena Frunza
Barbara Racca
Assicuriamo lo svolgimento del corso nelle date indicate solo al raggiungimento della capienza minima dell'aula (5 partecipanti)
PRENOTA IL TUO POSTO