laboratorio di coaching    |    info@coachinglab.it
I CORSI DI COACHING LAB Home  |  Corsi  |  TECNICHE E STRATEGIE DI MARKETING
TECNICHE E STRATEGIE DI MARKETING


  • 26
    giugno
    18,30 - 21,30
  • 19
    posti
    disponibili
  • 480 €
    +iva




DETTAGLI DEL CORSO

L'unità formativa ha l'obiettivo di trasmettere conoscenze e competenze relative alle strategie di marketing. In particolare si affronteranno argomenti quali l'analisi del mercato e le ricerche di marketing; come effettuare l'analisi e la selezione dei bisogni e come identificare le opportunità.
 
Si struttureranno le strategie relative al posizionamento del prodotto; alla scelta del posizionamento vincente, alla manovra del marketing mix; quindi si affronteranno gli strumenti tattici del marketing mix: prodotto, marca, packaging, prezzo, distribuzione, servizio. Infine saranno forniti cenni sui processi di pianificazione aziendale, sulla formulazione del piano, sull'analisi del portafoglio clienti, sulla selezione dei segmenti di clientela, sull'ideazione e sul lancio di nuovi prodotti e sull'analisi della concorrenza. Per l'acquisizione di tali saperi ci si avvarrà anche dell'utilizzo di strumenti informatici
 
 
Durata: 24 ore, suddivise in 3 giornate
 

Vi sono due possibili modalità di erogazione del corso:

  • In presenza: presso la nostra sala formativa in c.so Unione Sovietica 612/15/A, 10135 - Torino (TO)
  • In videoconferenza
 
Docenti:
Elena Frunza
Barbara Racca 
 
Assicuriamo lo svolgimento del corso nelle date indicate solo al raggiungimento della capienza minima dell'aula (5 partecipanti)
 
 
 





PRENOTA IL TUO POSTO









*Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di comunicazioni informative e promozionali

Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro

    qui